Il nostro Hotel Platz di Bulla, ai piedi dell’Alpe di Siusi, con vista sul Seceda e su Ortisei, è il posto ideale per trascorrere le vostre vacanze invernali.
La vicinanza al carosello sciistico Sella Ronda, Seceda e Alpe di Siusi è particolarmente apprezzata dai nostri ospiti amanti degli sport invernali. Piste fantastiche con un panorama alpino unico. Snowboard, sci o escursioni: tutto è possibile in inverno in Val Gardena.
Godetevi 175 chilometri di divertimento sugli sci con il Dolomiti Super Ski Pass e rilassatevi sugli 80 impianti di risalita dell’emozionante discesa. Per i nostri ospiti che vogliono provare emozioni forti, c’è la leggendaria pista della Coppa del Mondo sulla Saslong o la Gran Risa.
Mentre il Seceda e la Sella Ronda sono ideali per sciatori e snowboarder esperti, l’Alpe di Siusi offre divertimento sugli sci per grandi e piccini, indipendentemente dal livello.
Molti rifugi accoglienti solo l’ideale per fermarsi a mangiare un boccone. Gustate uno Spritz Aperol, ammirate il panorama e lasciatevi trasportare dalla musica dell’Aprés Ski: tutto questo è possibile qui in Val Gardena.
Evviva… si parte! Con il nostro servizio navetta potete partire al mattino presto direttamente verso la Funicolare Rasciesa, insieme ai nostri slittini Bulla Gin. Il trenino rosso vi porterà fino alla malga Rasciesa, da dove potrete scendere con lo slittino. E non dovete limitarvi a una sola discesa, perché con il biglietto giornaliero le corse sono illimitate.
Una vista a 360° sulle montagne è più unica che rara. La malga Rasciesa offre proprio questo panorama. In soli 60 minuti è possibile raggiungere la piattaforma panoramica, dalla quale potrete godere di una vista mozzafiato e respirare a pieni polmoni la frizzante aria di montagna.
Non è solo Rasciesa a offrire uno scenario naturale da sogno, ma anche l’Alpe di Siusi offre numerosi hotspot mozzafiato.
L’altopiano più grande d’Europa si estende dal Monte Pana a Compaccio. Ammirare dall’alto Ortisei, Siusi allo Sciliar, Castelrotto e Bolzano durante un’escursione invernale è un’esperienza che sicuramente porterete sempre nel cuore. L’Alpe di Siusi è un vero paradiso invernale per le ciaspolate. Grazie ai social media, il Sassolungo e il Sassopiatto sono conosciuti in tutto il mondo e si presentano con orgoglio dal loro lato più incantevole.
Anche i piccoli paesini alpini nei nostri dintorni meritano sempre una visita. I piccoli mercatini di Natale a dicembre creano un’atmosfera magnifica – e una tazza fumane di vin brulè vi riscalderà il cuore, proprio come il Natale! Castelrotto ha recentemente ricevuto il premio “I borghi più belli d’Italia”: sia d’estate che d’inverno Castelrotto è un villaggio contadino unico nel suo genere.