L’hotel Platz
ieri e oggi

Il Platz è un luogo con una tradizione e una lunga storia alle spalle. Un’incisione sul legno nella nostra Stube tirolese, ricorda che al posto dell’albergo, già dal XVII sec. esisteva un maso contadino che si chiamava “al Platz”. Gli antenati della famiglia Kasslatter, hanno gestito di generazione in generazione il maso, finché dopo circa un secolo i coniugi Josef e Marianna Kasslatter (nonni degli attuali gestori) lo hanno trasformato in una locanda.

I primi ospiti erano i contadini, che passavano di qui in cerca di lavoro e pernottavano al Platz. Ed oggi? Il Platz è un punto di ritrovo per ospiti provenienti da ogni parte del mondo ed un luogo che si distingue dal
conformismo per il suo carattere originale, che ha conservato qualcosa della sua antica storia.

Chi semina raccoglie!

I gestori attuali sono i fratelli Leopold e Andreas Kasslatter. I loro nonni furono tra i pionieri del turismo della regione, coloro che scendevano a prendere gli ospiti a Ortisei con la carrozza trainata dai cavalli, e se per caso i posti letto nella casa non bastavano, allora allestivano la stalla del maso per accogliere tutti, nel migliore dei modi.

I loro genitori Emmerich e Marianna Kasslatter, ampliarono lo Sporthotel Platz, rendendolo sempre più accogliente e moderno.

Fin dall’inizio il Platz è sempre stato un luogo allegro, internazionale e che ispira simpatia. Così si è conservato nel tempo ed il gestore, nonché cuoco, Leopold Kasslatter cerca di mantenere tale questo carattere. Lui stesso è cresciuto nell’hotel con la sua famiglia composta da cinque fratelli e si è sempre occupato della gestione.

Quindi non c’è da meravigliarsi se lui stesso e la famiglia ci tengono molto a conservare la tradizione: tutto questo lo rende un hotel famigliare ed accogliente!